Meteo Italia, arriva "Hipolito": cos’è e dove cadrà (1 / 2)

Meteo Italia, arriva "Hipolito": cos’è e dove cadrà

L’inverno meteorologico è cominciato, e con il mese di gennaio si è entrati nel pieno della stagione invernale. Una stagione che come si sa fino a questo momento è stata molto mite e che ha regalato giornate molto belle e soleggiate specie al Sud.

Un inverno anomalo, in cui il freddo ha fatto poco capolino in Italia. Secondo gli esperti quello che sta capitando è colpa dei cambiamenti climatici, che oramai sempre di più interessano anche il nostro Paese. Si tratta di un problema di portata globale.

I governi di tutto il mondo stanno cercando di venire incontro alla situazione studiando delle iniziative ad hoc che limitino l’emissione di gas serra nell’atmosfera. Questo è un problema affrontato direttamente da alcune nazioni che hanno preso già iniziative per ridurre le emissioni di idrocarburi.

Oggi si fa sempre più affidamento sulle fonti rinnovabili anche per evitare che il clima si scaldi ancora di più, con effetti davvero imprevisti in tutto il pianeta. Basti pensare che i fenomeni atmosferici sono sempre più forti e che causano ogni anno danni per miliardi di dollari.

Anche l’economia ne risente di questa situazione e proprio per venire incontro alle popolazioni di tutto il mondo c’è bisogno di invertire la rotta anche sul clima, studiando delle soluzioni ad hoc.

Ma andiamo a dare uno sguardo appunto a quello che sarà il meteo nei prossimi giorni sul nostro Paese, arriverà infatti “Hipolito”. Che cosa è e dove colpirà lo vedremo nella pagina successiva del nostro articolo.