Maggio come un cavallo, sta galoppando e siamo già arrivati alla seconda settimana di questo mese. Se astronomicamente parlando, dovremmo essere nel mese precedente quello che annuncia la stagione estiva, ma il tempo non è certo quello che ci si prospettava, a causa dei continui sbalzi che sembrerebbero quelli ormonali.
E’ tutto uno stravolgimento continuo e ormai c’è da aspettarsi di tutto. Al Sud della nostra penisola, specie nello scorso weekend, abbiamo fatto i conti con temperature da urlo, e in molti sono corsi al mare, approfittando del sole per un bel tuffo in mare e per prendersi la prima abbronzatura.
Insomma, i nostalgici del caldo, hanno avuto modo di assaporare i primi scampoli di sole, felici di questo ma, come ormai noto, tutto può cambiare in pochi istanti e questo ce lo dicono gli esperti che conoscono bene quanto il meteo faccia i capricci, soprattutto dagli ultimi anni a questa parte.
Siamo abituati ai colpi di scena che non ci donano certo tranquillità e possiamo dirvi che, alla luce di ciò che sta per accadere, l’estate e’ tutt’altro che vicina, ragion per cui gli amanti della bella stagione saranno nuovamente costretti a rivedere i loro programmi.
Purtroppo dobbiamo nuovamente dire addio al sole perché sta per tornare l’incubo grandinate in Italia. Vediamo da quando e le zone della nostra penisola coinvolte, nella seconda pagina del nostro articolo.