Meteo Italia, addio sole, torna il tempo da incubo: grandine in arrivo (2 / 2)

Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato dal sole che ha baciato quasi tutta la penisola ed ecco arrivare un nuovo improvviso e repentino stravolgimento dato che il maltempo sta per tornare sull’Italia.

Purtroppo gli amanti della bella stagione dovranno pazientare perché le previsioni indicato un peggioramento in arrivo e questo lo apprendiamo sul sito IlMeteo.it in cui Antonio Sanò, suo fondatore, ha dichiarato alla stampa nazionale: “Un ciclone temporalesco dalla Francia sta per entrare in Italia posizionandosi sul Mar Ligure. Il ciclone attraverserà il nostro Paese da nord a sud per poi lasciarlo gradualmente a partire da giovedì e venerdì”. 

L’esperto ha fatto capire che con il passaggio di questo ciclone, l’Italia non sarà risparmiata dal maltempo, con  temporali a carattere sparso sulla penisola, grandine e colpi di vento.

Ma quali sono le zone interessate? In primis il Piemonte e le regioni settentrionali, per poi coinvolgere anche l’Italia del Centro Sud che saranno nella morsa del maltempo. A Nord, già nella giornata di domani, si potrà assistere ad un miglioramento.

Il brutto tempo si sposterà al Centro e al Sud Italia, con un calo dei termometri di massimo cinque gradi quando le piogge arriveranno. In presenza di tempo soleggiato, si toccheranno senza problemi i 20-21 gradi, con clima temperato. Insomma, l’ennesimo colpo di scena del meteo è stato servito e si sa che, più ci avvicineremo al periodo di riferimento, maggiore sarà l’attendibilità delle previsioni stilate dagli esperti. Tutto cambia in pochissimo, come si può vedere e non si può azzardare un’uscita senza prima essersi accertati che fuori non stia piovendo. Ombrelli e ombrelloni vanno portati assieme, insomma. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.