Meteo Italia, addio al caldo: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Meteo Italia, addio al caldo: ecco cosa sta succedendo

I cambiamenti climatici ci stanno costringendo ad abituarci a fenomeni che sono sempre più estremi. Fenomeni che a volte provocano anche tantissimi danni a cose e persone. Lo abbiamo visto in questi giorni di che cosa è capace la natura.

Infatti nello scorso fine settimana più che eventi meteo estremi abbiamo assistito a qualcosa che capita di rado alle nostre latitudini, ovvero l’aurora boreale. Moltissime persone hanno potuto ammirare lo straordinario fenomeno in tutta la Penisola da Nord a Sud.

Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha fatto felici davvero tutti quanti. Questo ci fa capire quanto il meteo sia davvero imprevedibile. E ormai siamo quasi alla metà di maggio e il caldo comincia a farsi sentire in alcune regioni del nostro Paese, non certo il caldo estivo ma poco di manca.

Gli italiani si stanno chiedendo quando comincerà la vera estate quella con il caldo a 40 gradi che costringe tutti noi a trovare refrigerio sulle coste. Secondo gli esperti avremo una estate molto calda con temperature che saranno vicine a ai 35-40 gradi già nelle prossime settimana. Ci si aspetta pienone sulle spiagge.

Ma siamo ancora nella stagione intermedia, la primavera appunto, e come si sa tutto può sempre succedere. Infatti la stagione primaverile può essere soggetta a rapidissimi cambiamenti del tempo che ci costringono a non mettere via il guardaroba invernale.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederà a breve sul fronte del meteo nessuno se lo sarebbe aspettato ma la situazione è davvero molto particolare.