Meteo Italia 6 e 7 Maggio, l’annuncio di Giuliacci (1 / 2)

Meteo Italia 6 e 7 Maggio, l’annuncio di Giuliacci

Dopo un inizio di primavera che non sta rispettando affatto le aspettative, tutti sperano che il mese di maggio porti finalmente il bel tempo. In realtà, questi primi giorni del nuovo mese hanno già fatto ancora storcere il naso. Chi si era organizzato per una gita fuori porta in occasione della festa del primo maggio ha dovuto fare i conti con la pioggia e le intemperie.

Ad aggiornarci sulle ultime novità sul fronte meteo ci ha pensato in queste ore il celebre colonnello Mario Giuliacci, uno dei meteorologi più celebri in Italia. E’ tra i fondatori del Centro Epson Meteo, con il quale ha collaborato fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset.

Ormai abbandonato il suo lavoro per i tg, negli ultimi anni il noto meteorologo continua ad informare i suoi seguaci sul proprio sito personale meteogiuliacci.it. In queste ore è tornato a parlare della situazione meteo di maggio, c’era grande attesa soprattutto per questo week end del 6 e 7 maggio.

Lo scorso week end, quello lungo del primo maggio, è stato disastroso dal punto di vista meteorologico. La pioggia ha travolto gran parte degli eventi organizzati in tutta la penisola, compreso il famoso concerto del primo maggio a Roma.

Si spera ora che, almeno per domani e dopodomani, la situazioni cambi radicalmente. C’è tanta voglia di essere finalmente baciati dal sole che annuncia l’estate, ma che, almeno per il momento, pare non ne voglia proprio sapere di fare capolino. Che tempo ci sarà per sabato e domenica? Scopriamolo di seguito.