Sicuramente il meteo ad oggi è qualcosa che provoca sempre incertezza. Stiamo entrando in giornate cruciali per quanto riguarda appunto le ferie pasquali visto che tra pochi giorni entreremo nel periodo delle scampagnate e gite fuori porta.
Se in tanti attendono Pasqua per scartare il solito uovo, in tantissimi aspettano il Lunedì dell’Angelo, ovvero la Pasquetta. Si tratta di una giornata molto particolare dove come si sa le famiglie si organizzano per pic-nic all’aperto o comunque per fare una gita fuori porta.
Si tratta di giorni dove la maggior parte delle attivitĂ sono chiuse, e quindi giornate nelle quali la gente si dedica alla famiglia. Ma come sempre a Pasquetta vi sono delle incognite non di poco conto rappresentate appunto dal meteo che non sempre regala bellissime giornate di sole.
Negli ultimi anni ci sono state però delle giornate davvero bellissime per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta con temperature che hanno anche sfiorato i 30 gradi al Sud. Peccato che ogni anno appunto non sia uguale e il meteo dipende anche se le festività in questione cadono entro marzo o aprile.
Più bassa cade la Pasqua, più c’è il rischio che la giornata non sia delle migliori. Stiamo sicuramente uscendo dalla fase invernale e siamo arrivati alla primavera ma come ben sappiamo ci saà ancora bisogno di qualche settimana affinchè il tempo si aggiusti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo sul fronte del meteo e anche le prossime previsioni per la Pasqua.