Meteo Giuliacci, la notizia sull’estate gela gli italiani (1 / 2)

Meteo Giuliacci, la notizia sull’estate gela gli italiani

Anche il mese di luglio ha finalmente avuto inizio, e finalmente si comincia ad andare verso il cuore dell’estate. Dopo un’attesa di un altro anno le persone possono recarsi finalmente andare e staccare leggermente dalla routine quotidiana, specialmente nei weekend.

Occhio però come sempre al meteo, il quale come si sa nel mese di giugno non è stato particolarmente clemente soprattutto nella prima parte del mese, quando in tutta Italia abbiamo avuto molte piogge e temporali sparsi, anche pomeridiani.

Eppure come ogni anno molte persone nel tempo libero anche a giugno si recano sui litorali per cercare refrigerio dalla calura estiva, che ogni anno si fa sempre più forte, questo anche a causa del cosiddetto riscaldamento climatico che sta interessando ogni parte del globo.

Quando arriva e quanto dura l'ondata di caldo più intensa dell'estate, le previsioni di Giuliacci

Il cosiddetto “effetto serra” sta provocando infatti moltissimi danni all’ambiente e allo stesso clima, per questo molte nazioni hanno deciso, di comune accordo con le autorità internazionali, di fermare o ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Per quanto riguarda il meteo estivo negli scorsi giorni abbiamo avuto una brevissima fiammata africana che specialmente al Sud ha fatto schizzare le temperature vicino o sui 40 gradi. Si è trattato però di un flash, in quanto la bassa pressione è tornata a farla da padrone dopo qualche giorno.

Ma adesso sono arrivate nuove notizie per quanto riguarda il meteo, in particolare per le prossime settimane. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa succederà, le previsioni di Mario Giugliacci sono molto chiare in proposito.