Meteo Giuliacci: ecco le previsioni per Natale 2023 (2 / 2)

Affidandoci alle previsioni del colonnello Giuliacci, è possibile avere un quadro di quello che ci attende, sul fronte meteo, per Natale 2023.  Amanti dell’inverno, del freddo pungente, della neve,  purtroppo la notizia che vi attende non è bella dal momento che non  c’è nulla di tutto questo in arrivo per il Santo Natale. 

Le previsioni meteo elaborate dal colonnello più amato d’Italia,  fanno sapere che le temperature medie nel nostro Paese risultano ancora sopra la media e che il freddo è un’eccezione, dal momento che i termometri segnano gradi tipici del periodo estivo. Non c’è e non ci saranno piogge che, invece, potrebbero essere una manna dal cielo,  specie nei territori del Sud Italia e delle isole, che versano in deficit idrico.

Gli amanti del freddo, coloro che sognano temperature bassissime, la neve, lo scenario fiabesco, si chiedono se il Natale ci riserverà tutto questo e purtroppo Giuliacci è chiarissimo: nessun crollo verticale delle temperature, nessun clima freddo, dal momento che, almeno per il momento, non si osservano attualmente segni di un repentino calo delle temperature in verticale, né vi sono indizi di un anticipato arrivo della stagione invernale, nemmeno per un breve periodo.

La situazione, specie al Sud Italia, è davvero drastica per gli amanti del Generale Inverno, dal momento che le temperature rimarranno costantemente superiori alla media per questo periodo dell’anno. L’estate, dunque, sta gradualmente sfumando verso un Natale che si preannuncia più caldo del previsto e di quello degli scorsi anni.

Per il momento non ci sono segnali che possano indurre gli esperti a pensare ad un  un imminente cambio di stagione verso temperature più fredde. Una brutta notizia per gli amanti dell’inverno che dovranno pazientare in attesa di notizie positive, con la speranza che la neve possa arrivare.