Meteo, Giuliacci avvisa: dal 6 al 12 maggio sarà un… (1 / 2)

Meteo, Giuliacci avvisa: dal 6 al 12 maggio sarà un…

Come stiamo ben vedendo in questo periodo quanto si parla di previsioni meteo bisogna sempre aspettarsi di tutto. Possiamo dire che nei ponti appena passati del 25 aprile e del Primo Maggio il tempo sia stato in un certo senso clemente, facendoci godere delle belle giornate di sole.

Le temperature sono state anche un pò sopra la media e questo ha portato le persone un po’ ovunque a trovare refrigerio al mare oppure sulle sponde di laghi e fiumi. C’è invece chi ha preferito la montagna, dove la neve nelle scorse settimane è caduta anche in maniera abbondante.

I due ponti hanno rappresentato anche una prova turistica per quanto riguarda le città e possiamo dire che la gente ha risposto benissimo non solo alle gite fuori porta ma anche ai weekend trascorsi in altre città. Il bel tempo sicuramente ha invogliato le persone a spostarsi magari dall’hinterland verso le coste.

Dobbiamo però sempre ricordare che siamo in primavera e che il meteo specie in questa stagione può cambiare da un’ora all’altra. “Maggio ad agio” così recita un vecchio proverbio.

E lo abbiamo visto in questi giorni in quanto il nostro Paese ha fatto i conti con una piccola e breve ondata di maltempo che ha rovinato specialmente lo scorso fine settimana. Questo fine settimana comunque dovrebbe essere molto più mite.

Il meteorologo Mario Giuliacci ha però pubblicato le previsioni dal 6 al 12 maggio e ci sono delle sorprese come vedremo, qualcosa che ha stupito anche gli esperti del meteo.