Meteo, è in arrivo il grande caldo: ma solo in queste regioni (1 / 2)

Meteo, è in arrivo il grande caldo: ma solo in queste regioni

Il meteo ci sta abituando a eventi sempre più strani ed estremi. Come sappiamo l’inverno che abbiamo trascorso non è stato dei migliori in fatto di freddo e anzi le temperature si sono mantenute miti per diverso tempo salvo per gennaio e febbraio avere un leggera diminuzione.

Al settentrione il grande freddo si è fatto sentire ultimamente, ed è tornata la neve sulle Alpi. La Pasquetta appena trascorsa ha regalato belle giornate di sole al Sud, dove però in regioni come la Puglia ha spirato un forte vento da Sud che ha reso incerte le scampagnate previste per tale festività.

La gente comunque non ha rinunciato a stare all’aria aperta e c’è chi ha raggiunto i boschi o comunque posti più riparati per trascorrere la Pasquetta. Il meteo invece non è stato clemente al settentrione dove si sono verificate piogge anche abbondanti e in città come Milano il sole è uscito solo nel pomeriggio.

La Pasquetta era quindi già rovinata. Qualche temerario invece al meridione ha provato a farsi il primo bagno al mare della stagione, e alcuni ci sono riusciti gettandosi nelle acque ancora molto fredde.

Insomma anche a Pasquetta il tempo ha fatto i caprici, come del resto accade quasi ogni anno. Purtroppo i cambiamenti climatici ci stanno abituando ad eventi sempre più estremi, eventi che a volte provocano molti danni.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni quando accadrà qualcosa di davvero eccezionale per il periodo.