Meteo, è allarme per domani 30 luglio: cosa sta arrivando (1 / 2)

Meteo, è allarme per domani 30 luglio: cosa sta arrivando

Poche, pochissime ore ci separano dalla fine del mese di luglio. Che il meteo non sia più come quello di una volta è evidente, se ne rendono conto anche i non addetti ai lavori. Sebbene l’estate 2023 si sia fatta desiderare, purtroppo l’imprevedibilità è sempre dietro l’angolo.

Non ci sono più le mezze stagioni ma nemmeno quelle che, per antonomasia ,dovrebbero essere basate sul sole, sul relax, sulle uscite all’aria aperta. Occorre portarsi dietro ombrello ed ombrellone, in quanto le sorprese sono pronte a far capolino. Erano in tanti a desiderare l’estate, eppure il maltempo sembra non dar tregua alla nostra Penisola.

Per gli italiani che ancora possono permetterselo è tempo di ferie, di viaggi prenotati verso località balneari o semplicemente di relax, quindi cresce l’ansia di sapere se potranno godersi in santa pace il loro meritato riposo, alla luce dei fenomeni meteo improvvisi ed estremi che si stanno verificando proprio in queste ore.

Da un lato il caldo, l’afa, le temperature pazzesche che ci stringono in una morsa, dall’altro dei fenomeni sorprendenti che incombono, all’improvviso, seminando, come comprensibile, attimi di panico e sconcerto oltre a innescare danni di non poco conto.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

E’ appena arrivato l’allarme per domani, domenica 30 luglio.  Vediamo, in dettaglio, cosa sta per accadere, alla luce degli ultimi aggiornamenti degli esperti meteo,  nella seconda pagina del nostro articolo.