Meteo, ci siamo: ecco quando e dove arriva il caldo (1 / 2)

Meteo, ci siamo: ecco quando e dove arriva il caldo

In questi giorni il nostro Paese è stato attraversato da una fortissima perturbazione che ha causato numerosi disagi in gran parte della nazione. Al Nord come ben sappiamo si è registrata la situazione peggiore.

Qui infatti i nubifragi l’hanno praticamente fatta da padrone e in moltissime città si sono registrati allagamenti e disagi. Ha molto preoccupato il livello di fiumi come il Po o la Dora a Torino che hanno rischiato di rompere gli argini e straripare. Fortunatamente questo non è accaduto.

Solo la Dora ha raggiunto gli argini ma non ha causato danni di sorta per fortuna. Anche in città come Pavia l’allerta è stata massima. Il maltempo insomma non ha dato tregua e sicuramente possiamo ben dire che non è stato un inizio di primavera bellissimo dal punto di vista delle condizioni meteo.

Proprio la stagione intermedia pareva essere cominciata con il piglio giusto con temperature che erano andate sopra la media in alcune regioni come ad esempio in Lombardia dove ad inizio mese si erano registrate temperature oltre la media. Poi tutto ad un tratto il tempo è cambiato improvvisamente.

Sono cominciati ad arrivare i temporali e le piogge che non hanno dato tregua fino ad ora, anche al meridione non è andata meglio con gli ultimi giorni che hanno visto abbattersi un forte vento di scirocco.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato.