Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale tutto sta per cambiare. Il tempo infatti comincierĂ a cambiare giĂ da sabato 19 aprile quando un campo di alta pressione arriverĂ al meridione spazzando via le temperature fredde di questo periodo.
Dal meridione però con l’arrivo di aria calda si innescherà un processo che porterà al Nord dell’aria più fredda con piogge che interesseranno la giornata di Pasquetta. Poi però il tempo dovrebbe via via migliorare con il caldo che dovrebbe cominciare a farsi sentire soprattutto dalla prossima settimana.
Secondo gli esperti de ilmeteo.it le piogge dovrebbero lasciare spazio al bel tempo a partire dal fine settimana di Pasqua. Si tratterĂ di un deciso miglioramento che andrĂ a consolidarsi appunto la settimana prossima quando il campo di alta pressione dovrebbe dominare tutto il nostro Paese.
L’anticiclone delle Azzorre tornerà a farla da padrone portando temperature miti e favorevoli alle passeggiate all’aria aperta. Proprio in concomitanza con il Ponte del Primo Maggio una vasta area di alta pressione riguadagnerà lo spazio perduto.
Insomma ci aspettano temperature molto calde con il mese di maggio che si prevede molto caldo e con temperature quasi estive almeno questo emerge dai modelli matematici non ci resta che attendere per eventuali informazioni sul meteo ma la rotta verso la bella stagione, forse, è definitivamente tracciata. Presto potremo quindi prendere il sole in spiaggia e magari per i più coraggiosi effettuare qualche tuffo al mare.
Insomma la vera e propria primavera forse può partire, anche se molto in ritardo sulla tabella di marcia a riprova questo dei cambiamenti climatici.