Il weekend è arrivato e anche il mese di febbraio sta avanzando a velocità della luce. Di suo, è il più corto dell’anno, ma , a quanto pare, quello più imprevedibile, alla luce delle continue sorprese che ci sta riservando sul fronte climatico e meteorologico. Essendo ormai quasi giunti a domenica, c’è chi spera di poterla trascorrere al top.
Dopo un’intera settimana oberati da mille impegni quotidiani, chi può, si concede un piccolo break, dedicandosi ad una passeggiata, ad un aperitivo, possibilmente all’aria aperta. Finora, le temperature sono state gelide, pungenti, con un brusco calo termico e non sono mancati i fenomeni a carattere temporalesco.
La pioggia, il maltempo, hanno funestato diverse regioni della nostra penisola mentre ora, cosa dobbiamo aspettarci? Ci sarà una tregua e la possibilità di trascorrere qualche ora di svago a contatto con la natura per rigenerare le energie?
A queste domande rispondono, ovviamente, gli esperti che hanno in mano le famose proiezioni, realizzate con strumentazioni sempre più sofisticate. Possiamo già anticiparvi che ci sono grosse novità in serbo per tutti noi… novità che vanno a ribaltare lo scenario precedente in un batter di ciglia.
Da domenica cambia tutto, per cui non ci resta che scoprire insieme cosa sta per succedere sulla nostra penisola, nella pagina successiva del nostro articolo. L’ennesimo colpo di scena meteorologico è servito e presto ve ne rendere conto.