Quando parliamo di meteo, indubbiamente quello che ci viene in mente è quanto sta accadendo negli ultimi anni questo in quanto ormai pare non ci siano più le mezze stagioni e si passa subito dal freddo al caldo e viceversa.
Quello che sta attraversando il nostro pianeta è sicuramente un periodo molto particolare in quanto si parla sempre più spesso di cambiamenti climatici che minano il solito equilibrio che vi è nel pianeta. Infatti il riscaldamento climatico attuale favorisce fenomeni meteo sempre più intensi.
Sappiamo bene tutti che tipo di danni può portare una intensa ondata di maltempo e lo abbiamo spesso anche nel nostro Paese in questo periodo quando intere zone sono state praticamente alluvionate da precipitazioni molto forti che sempre più causano problemi all’interno delle nostre città.
Questo periodo poi sicuramente non è il più adatto per organizzare scampagnate di ogni sorta questo in quanto siamo ancora nel mese più freddo dell’anno. Febbraio è infatti un mese molto particolare, che insieme a gennaio costituisce sicuramente il cuore dell’inverno con il freddo che la fa da padrone.
Dopo temperature piuttosto miti ad inizio mese, man mano le temperature sono scese di nuovo specialmente al settentrione dove si è assistito già a qualche fiocco di neve. Ma la situazione a livello di meteo è sempre in costante divenire.
Nella pagina successiva del nostro articolo andremo a vedere che cosa accadrà sul fronte del meteo in quanto sta per arrivare la “Neve Artica” andiamo a vedere che cos’è e dove colpirà.