Meteo, arriva il caldo: ecco la data da segnare sul calendario (1 / 2)

Meteo, arriva il caldo: ecco la data da segnare sul calendario

Siamo ormai entrati nella parte finale dell’inverno, almeno dell’inverno meteorologico se così possiamo dire. Si tratta infatti di un periodo dell’anno comunque tra i più freddi questo in quanto gennaio e febbraio sono i mesi in cui il gelo si fa sentire.

E lo stiamo ben vedendo in questo fine settimana visto che le temperature sono tornate nuovamente su valori molto freddi da Nord a Sud. Si tratta di una situazione che interesserĂ  la nostra Penisola per alcuni giorni visto che correnti molto fredde da Nord stanno penetrando sulla nazione.

Il quadro del metro oggi poi è influenzato dal cambiamento climatico che ormai ci mette dinanzi a situazioni che possono essere molto particolari, questo in quanto il riscaldamento del pianeta fa sì che assistiamo sempre più ad eventi meteo assurdi che nessuno magari si aspetta.

Il gelo polare che in questi giorni sta facendo capolino sul nostro Paese è responsabile appunto dell’abbassamento delle temperature su tutto il nostro Paese. Anche il meridione sta facendo i conti con temperature davvero molto basse soprattutto nei valori minimi ma le piogge sono quasi assenti.

In Sicilia c’è comunque preoccupazione in queste ore per quanto riguarda le precipitazioni che su alcune zone della regione sono davvero molto abbondanti in queste ore. E il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni.

Ma starebbe per arrivare una svolta improvvisa in quanto non siamo molto lontani dal ritorno del caldo nella prossima pagina andremo a vedere tutti i dettagli della situazione.