Meteo, addio caldo: ecco la data che cambia tutto (1 / 2)

Meteo, addio caldo: ecco la data che cambia tutto

Un paese, il nostro, stretto nella morsa dell‘anticiclone africano, con temperature talmente torride  che non si respira. In particolare, è il Sud Italia il più colpito, con  punte di 45 gradi e malori all’ordine del giorno. Mai come in queste ore,  il caldo e l’afa sono fuori controllo, con tutte le conseguenze del caso.

‘Problematiche di salute, danni ingenti alle coltivazioni, siccità alle stelle, sono alcuni degli sconvolgenti effetti del meteo impazzito, mentre c’è chi spera  che il bollino rosso legato al caldo estremo possa cedere presto il posto a temperature più concilianti.

Siamo giunti a più della metà di luglio e, dopo mesi di titubanza, il  caldo rovente ha preso il  via. Ora però, pare proprio che la soglia della sopportabilità si sia un tantino oltrepassata, quindi anche gli amanti della bella stagione, in cuor loro, vorrebbero un ridimensionamento della calura.

Dal momento che, anche andare al mare è  diventato proibitivo, si confida in un meteo più clemente, che porti si il sole ma senza eccessi deleteri.

Gli esperti non hanno dubbi,  presto diremo addio al caldo ma da quale data c’è questa significativa svolta, che rappresenta l’ennesimo colpo di scena del meteo? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, poichè ci sono grosse novità in arrivo da non lasciarsi sfuggire