Meteo, addio al caldo: la data da segnare sul calendario (1 / 2)

Meteo, addio al caldo: la data da segnare sul calendario

Siamo già quasi arrivati alla metà di settembre e, ad oggi, che ci sia aria di imprevisti lo si sa perfettamente, in quanto tutto è pronto a stravolgersi in un battibaleno. In molti sono gli studenti che, oggi, hanno ripreso la scuola dopo la pausa estiva; altrettanto numerosi gli italiani rientrati a lavoro.

Il ritorno alla routine è segnato, ancora una volta, dall’imprevedibilità metereologica che ha accompagnato i mesi precedenti e che non vuol saperne di lasciarci in pace. Complici i cambiamenti climatici, si dovrebbe viaggiare con la classica borsa di Mary Poppins, portandosi dietro l’ombrello poiché dal sole alla pioggia è un attimo.

Ovviamente chi vuol tenersi aggiornato, deve fare affidamento sui preziosi consigli degli esperti di meteo che ci fanno sapere cosa c’è da aspettarsi nei prossimi giorni. La domanda fatidica è la seguente: possiamo veramente dire addiio all’estate e iniziare la stagione autunnale oppure ancora no?

E’ davvero questo il tempo della svolta o, al contrario, dobbiamo pazientare? Che il caldo ci abbia stretto in una morsa, con notti da sudario e temperature impennate, è fuori discussione e in molti sono coloro che sognano già i plaid, le trapunte, le tisane, il profumo delle caldarroste e del camino scoppiettante.

Gli esperti ne sono certi: possiamo dire addio al caldo . Non ci resta che vedere quando, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli aggiornati sul fronte meteo, annotando, in particolare, una data sul calendario.