Meriton e Manuel, spunta un testimone: il racconto choc (1 / 2)

Meriton e Manuel, spunta un testimone: il racconto choc

Doveva essere un pomeriggio spensierato, all’insergna del divertimento, in compagnia di una decina di amici, al luna park, eppure l’epilogo è stato tragico.

Una storia che ha gettato tutta l’Italia nello sconcerto, quella di due 15enni in Valtellina, travolti e uccisi da un treno nella piccola stazione di Berbenno.

La tragedia si è consumata nella serata di ieri, 12 marzo 2013, e le due vittime, i cui nomi hanno iniziato a diffondersi sul web, sono Meriton Ajeti,nato in Kosovo e Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate, in provincia di Varese, da famiglia originaria dell’Argentina.

Prima le giostre, le risate tra amici, la spensieratezza tipica degli adolescenti, poco dopo l’incubo ad occhi aperti. Dovevano prendere il treno locale che li avrebbe riportati a Sondrio.

Eppure qualcosa è andato storto. Non si sa se per la fretta e la paura di perdere il convoglio. I due ragazzi sono stati uccisi barbaramente dal treno in corsa.  Eppure, a poche ore da questa immane disgrazia, arriva la testimonianza choc.