Meluzzi dopo il malore, Bassetti fa pesanti accuse (2 / 2)

Alessandro Meluzzi, psichiatra di fama nazionale, è diventato, nel corso della sua lunga carriera, un volto noto del piccolo schermo, ospitato spesso in programmi di cronaca nera. Nato a Napoli, esercita la sua professione nella riviera romagnola e, come in molti sanno, nel 2021, anno di pieno boom di contagi Covid, è stato sospeso insieme ad altri 200 sanitari dall’Ordine dei Medici di Torino, per via delle sue posizioni no vax.

Meluzzi ha apertamente preso posizione contro la campagna vaccinale contro la pandemia. Ieri, domenica 3 dicembre, non appena la notizia dell‘ischemia che lo ha colpito, ha iniziato a diffondersi via stampa, se in tanti gli hanno espresso vicinanza, c’è chi non ha potuto non notare il comportamento dell’ immunologo Matteo Bassetti.

Il professore ha pubblicato un commento su X, scrivendo: “Ma non era solo radio #novax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?”. Non ha citato espressamente Alessandro Meluzzi ma c’è chi ha visto questo commento come una frecciatina nei confronti dello psichiatra, noto per le sue posizioni no vax.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Dopo il commento di Bassetti, si è scatenata una vera e propria bufera sui social dove in molti hanno trovato indelicato e fuori luogo quello che l’immunologo ha postato. In tanti si sono schierati apertamente contro Bassetti, tuonando : “Nessun rispetto umano”, “Vergogna!” e : “Sarcasmo contro una persona che lotta contro la morte: ecco Bassetti spiegato bene”. 

Questi sono solo alcuni dei commenti di chi proprio non ha sopportato l’esternazione di Bassetti, interpretandola  come riferita espressamente a Meluzzi. Intanto queste sono ore cruciali per lo psichiatra che, stando agli ultimi aggiornamenti, a due giorni dal ricovero, è ancora in gravi condizioni, seppur stabili.