Melanoma, il professor Lorenzo Antonuzzo: «Ecco i sintomi che non vanno mai sottovalutati» (1 / 2)

Melanoma, il professor Lorenzo Antonuzzo: «Ecco i sintomi che non vanno mai sottovalutati»

Nel mondo al giorno d’oggi si sta assistendo a qualcosa che non si era mai visto. Infatti di norma il mondo moderno deve fare i conti con numerose patologie che colpiscono tantissime persone ogni anno.

Fortunatamente la scienza ad oggi ha fatto dei passi da gigante nella ricerca sulle cure alla maggior parte delle patologie che circolano. Basti pensare che prima si poteva perdere la vita anche se si aveva l’influenza mentre oggi quest’ultima è diventata una patologia infettiva facilmente curabile con farmaci anche da banco.

I progressi nella cure della patologie sono stati molto importanti e lo abbiamo visto specialmente durante il periodo della pandemia con lo sviluppo in men che non si dica dei vaccini anti Covid che hanno permesso di far terminare la pandemia provocata dal Sars-CoV-2.

Ci sono però delle patologie che però al giorno d’oggi non hanno delle cure specifiche e che ogni anno provocano purtroppo molti decessi tra le persone. Sono patologie molto serie come ad esempio le neoplasie a preoccupare di più la gente, proprio perchè a tali patologie pare non esistano cure specifiche.

La speranza che si può avere è quella di prendere per tempo tali patologie e quindi cominciare un percorso di cura che porti alla guarigione. Tra le neoplasie che si possono contrarre c’è appunto il Melanoma.

Anche per questa patologia ci sono dei sintomi ben precisi adesso andremo a vedere quali sono nessuno se lo sarebbe aspettato molto importanti sono le parole del professor Lorenzo Antonuzzo.