Sognare il terremoto: cosa significa e quali numeri giocare

Sognare il terremoto può significare che è in corso un cambiamento interiore e si hanno delle incertezze. Le interpretazioni variano a seconda di come ci si sente nel sogno o dove ci si trova durante il sisma: ecco quali sono le più comuni e i numeri da giocare al lotto.

Sognare il terremoto: cosa significa e quali numeri giocare

Sognare il terremoto è uno dei sogni più comuni. Spesso associato ad immagini catastrofiche, che incutono paura nel sognatore. Ma è davvero così disastroso sognare un terremoto?

Certamente il terremoto è uno degli eventi naturali più spaventosi per l’uomo: sono noti i disastri causati da esso e il timore che scatena è sempre tanto. Così come è capace di sconvolgere la realtà quando si presenta, anche nei sogni il terremoto è segno che si sta presentando un vero e proprio sconvolgimento interiore. Il terremoto è di fatto un movimento della terra, ecco che anche in fase onirica può rappresentare lo ‘spostamento dell’asse interiore’, un cambiamento della propria stabilità.

Per capire appieno il significato del terremoto nel sogno bisogna tenere conto delle sensazioni provate dal sognatore durante la fase onirica, ma anche del luogo in cui ci si trova quando si sogna. Vediamo allora le varie interpretazioni che vengono date al sogno e i numeri da giocare al lotto a cui si collega.

Sognare il terremoto: significato

Come detto, un terremoto nel sogno è simbolo di sconvolgimento interiore: le certezze possono essere messe in discussione, la vita può essere ripensata con altre prospettive, dalle relazioni al lavoro. Il terremoto scuote fortemente la terra, sognarlo può essere segno di turbamento importante interiore: qualcosa scuote la coscienza.

Per interpretare al meglio il sogno bisogna analizzare la situazione in cui ci si trova.

Per interpretare al meglio il sogno bisogna analizzare la situazione in cui ci si trova.

In linea generale il terremoto nei sogni preannuncia un cambiamento di vita radicale o, come spesso si dice, un voltare pagina e cambiare capitolo. Il significato dipende anche dalle conseguenze che genera il terremoto nel sogno: se non ci sono danni vuol dire che, nonostante le turbolenze, la situazione che preoccupa non avrà grandi sviluppi in negativo.

Se si sogna che la terra tremando si apre significa che ci si sente mancare la terra da sotto i piedi, e quindi si vive nella totale incertezza: qualcosa ci preoccupa e non ci lascia tranquilli. Questo può succedere quando si sta attraversando un periodo particolarmente difficile: la perdita di un caro, del lavoro, una separazione da un coniuge e tutto ciò che improvvisamente manca nella propria vita.

Sognare terremoto: come interpretare al meglio

Per comprendere quale ambito di vita ci tocca in particolare si deve badare al luogo in cui ci si trova quando avviene il sisma. Se durante la scossa siamo a scuola, con molta probabilità si hanno problemi legati allo studio, se invece accade nel luogo di lavoro, vuol dire che ci turba questo ambito.

Se si sogna di essere sorpresi dalla scossa mentre siamo a letto, con ogni probabilità stiamo attraversando un periodo di crisi nella coppia; se ci si trova in casa in generale, il problema deriva dall’ambito familiare, potrebbero esserci in questo caso anche difficoltà nel rapporto tra genitori e figli.

Considerato che i terremoti scientificamente sono vibrazioni o assestamenti improvvisi della crosta terrestre, lo spostamento repentino di due blocchi di terra, sognarli può voler dire che due ‘zone’ della propria vita siano in conflitto tra loro. Può capitare infatti che vita professionale e sentimentale stiano troppo vicine e ciò può creare scompiglio, tensioni e ansie pronte a esplodere.

Sognare il terremoto a lavoro: si prospetta un turbamento

Sognare il terremoto a lavoro: si prospetta un turbamento

Altre interpretazioni

Ci possono essere fasi particolari della propria vita in cui sognare il terremoto può diventare quasi un’abitudine. Queste sono generalmente legate a periodi particolari di cambiamenti anche fisici come nell’adolescenza, o, ancora, in gravidanza, periodo quest’ultimo che sconvolge la donna dal punto di vista fisico, ormonale e mentale (cresce infatti l’apprensione per il bebè in arrivo soprattutto verso la fine della gestazione).

Può succedere poi che si sogni spesso il terremoto quando non si riesce a esprimere le proprie emozioni e queste restano represse: il sisma nel sogno può essere allora voglia di sfogare rabbia, ansia, timori che nella fase di coscienza si nascondono.

Se invece nel sogno si cerca di fuggire dal sisma può voler dire che nella propria vita c’è qualcosa da cui si vuole scappare: una situazione che spaventa e non si vuole affrontare. In questo caso il sogno può essere un segno che sta per succedere qualcosa di cui si ha paura.

Sognare il terremoto: numeri da giocare

Per ciò che riguarda poi i numeri da giocare al lotto collegati al terremoto nel sogno sono: l’89, numero generico; il 90 che indica la paura; il 17 legato da sempre alla disgrazia; il 61 se ci si trova nel bel mezzo di un sisma; il 59 se si viene travolti dal terremoto a casa; il 65 se nel sogno si piange; il 53 se si assiste al sisma senza esserne coinvolti.

Continua a leggere su Fidelity Donna