Sognare gatti: significato e come interpretare il sogno

Può capitare di sognare gatti, sia chi ne ha uno, sia chi non ne è possessore. Non sempre ha una connotazione negativa, al contrario è spesso legato al concetto di amore e di affetto. Scopriamo anche quali sono i numeri fortunati se si sognano felini.

Sognare gatti: significato e come interpretare il sogno

Spesso capita di sognare gatti. Questi animali domestici accompagnano le nostre vite e le nostre giornate. Le persone che ne posseggono almeno uno sono più propense a sognarli. I felini sono spesso protagonisti delle visioni oniriche. Quasi sempre il loro significato è connesso al tipo di rapporto che abbiamo con essi. Il gatto è un animale particolare. Non ama troppo le coccole e fa le fusa in base alle proprie esigenze. Trascorre molto tempo da solo e non da confidenza agli estranei. C’è chi decide di prendere un gatto perché si riconosce nei suoi atteggiamenti.

Sognare gatti è abbastanza frequente anche per chi non ne è possessore.  I felini nei sogni hanno spesso una connotazione misteriosa. Il sogno è un’elaborazione dell’inconscio ed è in questa sfera che va ricercato il simbolismo felino. Quando si fanno sogni relativi ai gatti significa che qualcuno accanto a noi non ci sta dicendo la verità. Il gatto può rappresentare un raggiro, ma anche qualcosa di poco chiaro. Se le visioni si ripetono, questo animale vuole metterci in guardia verso qualcosa e qualcuno. Uno dei più grandi psicoanalisti Sigmund Freud ha collegato il gatto alla sessualità. La donna desidera un uomo, che spesso non può avere. Una spiegazione simile può presentarsi anche quando si sognano serpenti.

Chi ne ha uno, ha più probabilità di sognare gatti

Chi ne ha uno, ha più probabilità di sognare gatti

Sognare gatti: le raffigurazioni più comuni

Sognare un gatto può avere sia un’accezione positiva che negativa. Molto spesso l’interpretazione di questo sogno dipende dalle immagini che il cervello ha elaborato durante il sonno. Il gatto nero, sia nella realtà che nel subconscio tende ad essere considerato di cattivo auspicio. Quando il felino è nero significa che qualcosa cambierà. Non sempre sarà qualcosa di catastrofico, a volte è un cambiamento non programmato. Quando si sognano tanti gatti significa che si ha bisogno di essere amati. Se i gatti sono piccoli, vuol dire che bisogna dare e ricevere affetto anche dai bambini. Un gatto morto vuol dire che siamo impossibilitati a fare qualcosa che amiamo, per colpa di vincoli esterni.

Il gatto che parla è molto comune. Potrebbe essere inteso come un sogno premonitore. Le parola che pronuncia il felino potrebbero essere molto importanti per il futuro. I gatti bianchi hanno una connotazione del tutto positiva. Quando si sogna un gatto bianco significa che c’è un cambiamento in vista e molto spesso si tratta di un nuovo amore. Sognare gatti che litigano significa che c’è qualcosa da chiarire con un’amica o una persona vicina. Se nella raffigurazione onirica compare una gatta che ha appena partorito significa che dobbiamo abbandonarci ai nostri istinti. Questa visione vuole portarci a vivere in pieno i sentimenti che proviamo.

I gatti bianchi in sogno hanno una connotazione positiva

I gatti bianchi in sogno hanno una connotazione positiva

I gatti e l’amore

I gatti che appaiono in sogno vogliono spesso dirci qualcosa. Nella maggior parte delle volte questo messaggio va ricercato nella sfera affettiva. Sognare gatti potrebbe significare che c’è un nuovo affetto pronto ad essere scoperto. Sia che si tratti di una semplice amicizia, che di un grande amore, questo vi sarà rivelato da un gatto che compare in sogno. Se il gatto appare scontroso o vi vuole graffiare provate a prestare più attenzione al legame di coppia.

Qualcosa tra di voi non va come dovrebbe. Dovrete cercare entrambi di migliorare. Se il gratto vi graffia vuol dire c’è qualcuno arrabbiato con voi. Un’altra interpretazione, invece, potrebbe intendere il contrario. Se sognate un gatto che vi graffia è presente nella vostra vita qualcuno che vi ama e che non si è ancora dichiarato. Simbolo della sessualità è il gatto rosso che appare in sogno.

Sognare gatti: i numeri da giocare

Dopo un sogno a molti capita di voler giocare qualche numero. Il lotto è il gioco più gettonato. C’è chi vuole sfidare la sorte giocando una schedina al superenalotto. Il numero per eccellenza, quando si sogna un gatto è il numero 3. Altri numeri propizi sono il 23, il 24 e il 34. Se nel vostro sogno il gatto è nero dovrete giocare il numero 53, se è bianco il 35.

Molte persone sognano gatti aggressivi, che mordono, in quel caso il numero fortunato sarà il 35. Se il gatto vuole graffiare bisogna tentare la fortuna con l’88. Se i gatti sono tanti, invece, provate con il 71. Un gatto abbandonato potrebbe portare molta fortuna, tentatela con il numero 70.

Continua a leggere su Fidelity Donna