Mediaset, svolta nella programmazione: “Maria De Filippi, Gerry Scotti e…” (1 / 2)

Mediaset, svolta nella programmazione: “Maria De Filippi, Gerry Scotti e…”

Tutti conosciamo in Italia l’emittente televisiva Mediaset, uno dei colossi della tv italiana. Il gruppo comprende i canali tv principali come Rete, Canale 5 e Italia 1, oltre ad un’altra serie di canali dedicati ad esempio all’intrattenimento e al giornalismo, come TgCom24. Quest’ultima è una rete “all news” gratuita, che trasmette 24 ore su 24 notizie inerenti la politica, l’attualità e la cronaca, sia nazionale che internazionale.

Ad essere molto seguiti sono soprattutto i primi tre canali del gruppo, lì dove vanno in onda tra le trasmissioni più seguite del palinsesto televisivo nazionale. Tra i programmi di maggior successo targati Mediaset ci sono “Amici”, condotto da Maria De Filippi, oppure il Grande Fratello Vip. Tali programmi, assieme ad altri, hanno solitamente buoni numeri di share.

Proprio per questo l’emittente punta moltissimo su alcuni dei conduttori più celebri del panorama italiano, come ad esempio la stessa Maria De Filippi o Alfonso Signorini, anche quest’anno confermato alla guida del GFVip, che si avvia alle battute finali.

Giù i costi e meno trash: il piano di Pier Silvio Berlusconi per Mediaset | Calcio e Finanza

Nella stagione in corso del GFVip non sono mancate come sempre le sorprese, e tra i protagonisti sono nati nuovi amori. Ci sono stati scontri anche piuttosto accesi, ma ormai come detto la stagione in questione sta per terminare, lasciando quindi il posto alla programmazione primaverile, che a sua volta terminerà per maggio.

Da lì comincerà la prossima stagione estiva, e la programmazione dell’emittente meneghina cambierà ancora una volta. Sarà quindi la volta di pensare alla stagione 2023-2024 che comincerà a partire da settembre-ottobre. Per questo l’AD di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha già le idee molto chiare. Ecco che cosa cambierà dal prossimo anno.