Mediaset, svolta nella programmazione: “Maria De Filippi, Gerry Scotti e…” (2 / 2)

Pier Silvio Berlusconi: è alleanza con Signorini. Ecco cosa si cela dietro la sua conferma al GF Vip | QuiQuotidiano

Come detto a brevissimo il Grande Fratello terminerà e comincerà la programmazione primaverile di Mediaset, che vedrà ai nastri di partenza un altro reality, ovvero l’Isola dei Famosi. Il GFVip terminerà il prossimo 3 aprile, quando ci sarà appunto la finalissima.

Ma da quanto si apprende dalla stampa nazionale, Pier Silvio Berlusconi avrebbe in mente un piano del tutto nuovo, specialmente per la programmazione del prossimo anno. Occhi comunque puntati sull’Isola dei Famosi, che sta per cominciare.

L’amministratore Mediaset in queste ore ha fatto sapere che si sta puntando ad un piano, per la prossima stagione, che prevede innanzitutto la riduzione ai minimi termini del trash e della volgarità, in ispecie per quanto riguarda appunto il GFVip. Berlusconi avrebbe chiesto direttamente dei provvedimenti sia contro Edoardo Donnamaria (squalificato) che contro Daniele Dal Moro, anch’egli squalificato.

Visto che il bilancio Mediaset conta per il 56% sugli introiti pubblicitari, tali volgarità non sono ammesse più, in quanto rischiano di provocare un danno sia economico che di immagine alla stessa emittente. Per questo Pier Silvio ha chiesto questo drastico provvedimento.

Il Corriere della Sera ha anticipato su quali programmi, inoltre, punterà l’azienda milanese, e quali saranno i conduttori che avranno il compito di tenere alto lo share dell’emittente. Spazio quindi ai programmi condotti da Maria De Filippi, ma si punterebbe molto anche su Gerry Scotti, anch’egli campione di ascolti e su Piero Chiambretti. Insomma una svolta che era forse per un certo verso attesa dopo quello accaduto quest’anno soprattutto al GFVip.