Mediaset gela Bianca Berlinguer: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

Come sa chi segue la cronaca, in questo periodo Mediaset ha fatto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i palinsesti. L’AD Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso che non ci dovrà essere più trash all’interno dei programmi dell’emittente, in particolare in format come il GFVip.

Non solo: anche alcuni conduttori storici sono stati fatti fuori dal “Biscione” una su tutti ad esempio Barbara D’Urso, che non sarà più alla conduzione dei suoi programmi come “Non è la D’Urso” o “Pomeriggio 5”, quest’ultimo probabilmente affidato ad un’altra personalità.

Tra le new entry in casa Mediaset c’è però Bianca Berlinguer, che ha terminato per motivi strettamente personali la sua avventura lavorativa con la Rai. E per questo essa è stata accolta subito tra le braccia di Mediaset. E infatti condurrà un programma di approfondimento tutto suo, ma si troverà a sottostare a delle regole.

Per le ci sono notizie un pò contrastanti: da un lato potrà avere come ospiti il solito Mauro Corona e Alessandro Orsini, i quali verrebbero entrambi contrattualizzati da Mediaset. La scelta di Bianca di lasciare la Rai è stata dettata da motivi personali, in quanto nell’emittente pubblica italiana ella ormai si sentiva sola.

Il fratello di Tatiana vuota il sacco: "Ora basta, giusto dire la veritĂ … Il fratello di Tatiana vuota il sacco: "Ora basta, giusto dire la veritĂ …

Sul caso della giornalista e conduttrice passata a Mediaset, era intervenuto Roberto Sergio, amministratore delegato Rai. In conferenza stampa alla presentazione dei palinsesti Rai 2023-2024 nel Centro produzione di Napoli aveva detto: “Ho incontrato Bianca Berlinguer sabato scorso, lei mi ha rappresentato che da tempo si sentiva un po’ a disagio. Che non voleva proseguire con la puntata unica del martedì ma avrebbe voluto fare una striscia quotidiana” – queste le sue parole.

Sergio in quel caso disse alla Berlinguer che non sarebbe stato possibile per il momento accontetantare la sua richiesta, per cui lei ha deciso di andarsene risolvendo il contratto. Ma Mediaset ha posto un veto: in studio , nella sua nuova trasmissione, non potrà mai ospitare nè virtualmente, nè fisicamente, il giornalista Marco Travaglio.