Maxi sequestro da parte dei Nas nei ristoranti asiatici (1 / 2)

Maxi sequestro da parte dei Nas nei ristoranti asiatici

Dura lex sed lex. Sappiamo perfettamente quanto lunghi e cavillosi siano i tempi della giustizia ma è pur vero che ad un attento controllo non si sfugge. L’obiettivo è quello di far luce su vicende che rischiano di mettere seriamente a repentaglio la salute dei fruitori di un servizio.

E’ ormai noto quanto importante sia il ruolo essenziale dei N.A.S., Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’arma, sin dal 15 ottobre 1962,  data in cui sono stati istituiti, nel momento in cui si è  acquisita la consapevolezza  del fenomeno delle sofisticazioni alimentari. Già da allora, l’opinione pubblica era fortemente preoccupata per i rischi alimentari ed è stata questa preoccupazione a spingere un intervento rigido, che non conosce sconti.

Spesse volte la cronaca nazionale ed estera ci mostra quanto essenziale sia l’intervento dei Nas per scovare irregolarità, di diverso tipo, igienico-sanitarie, di sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro etc., partendo dal presupposto che tutto ciò che non è a norma vada tassativamente bandito.

Di tanto in tanto, i siti d’informazione si tingono di notizie decisamente forti, inaspettate, che ci lasciano un tantino basiti ma nello stesso tempo felici dei passi avanti fatti in vista della protezione dei fruitori, più nello specifico, dei clienti.

Nei ristoranti asiatici, proprio nelle scorse ore, i Nas hanno operato un maxi sequestro. Non ci resta che vedere insieme i dettagli di questa vicenda, nella seconda pagina del nostro articolo .