Le autostrade, nonostante il nuovo Codice della Strada, molto più rigido del precedente, continuano a tingersi di rosso e riprova ne è l’ennesimo caso di cronaca nera nazionale che ha colpito il nostro Paese. Purtroppo uno scontro sconvolgente ha seminato decessi e numerosi coinvolti, come avrete modo di vedere.
Gli scatti dell’accaduto, non appena i soccorritori sono sopraggiunti sul posto, descrivono la gravità dello scenario che, nell’immediatezza, hanno dovuto fronteggiare tra corpi rimasti intrappolati nelle lamiere delle vetture accartocciate, corpi da mettere in salvo, disperazione, urla, volti sgomenti, lacrime.
Sono momenti che non si possono dimenticare, che irrompono, come un fiume in piena, nelle nostre case, attraverso le agenzie stampe, le prime a battere la tremenda notizia che ha scosso milioni di utenti.
Un vero e proprio inferno, si è materializzato su un tratto autostradale, in quel frangente, stra affollato, specie perché questo è il periodo delle festività natalizie, dove in moltissimi, mettendosi alla guida, raggiungono i propri parenti e la propria famiglia, durante i giorni di vacanza o di pausa dallo studio.
Un tremendo maxi scontro in autostrada ha interessato numerosi veicoli, seminando decessi. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in tantissimi sono gli utenti che sperano di poter avere al più presto delucidazioni .