Continua la mattanza sull’asfalto, nonostante, su più fronti, si stia cercando di porre un freno ai sinistri dall’esito infausto, attraverso normative sempre più stringenti, con forti sanzioni a carico di chi, con la sua guida o col suo comportamento, metta a rischio la sua esistenza e quella di chi viaggia con lui o sullo stesso tratto di percorrenza, seppur con vetture diverse.
Ci sono sinistri che, più di altri, generano sconcerto, non appena le immagini e i video amatoriali iniziano a correre veloci sul web, tra condivisioni e commenti a dir poco raggelanti, che lasciano il segno, che ci impongono doverose riflessioni, per evitare di trarre considerazioni affrettate.
Basta pochissimo affinché un percorso stradale o autostradale, fatto normalmente, per svariate circostanze, si trasformi in un viaggio dell’orrore, proprio come è accaduto nel caso di cui vi parleremo che ha scosso nel profondo milioni di utenti, i quali hanno chiesto delucidazioni.
Parliamo di un bilancio pesantissimo, attorno al quale indagano gli inquirenti, mentre da ogni angolo del paese, via web, piovono messaggi di cordoglio e vicinanza, indicativi di quanto parecchia gente, riesca ancora a mostrarsi sensibile, in una società che pare avere sempre più il cuore di pietra.
Il bilancio del maxi tamponamento è sconcertante, tra numerosi veicoli coinvolti e decessi. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti battuti a mezzo stampa proprio in questi minuti così concitati .