In queste ore Max Giusti è intervenuto in conferenza stampa per annunciare il lancio del suo film ‘La seconda chance‘, che andrà in onda su Rai 1 il 29 dicembre in prima serata. Una pellicola molto attesa, che lo vedrà protagonista in coppia con Gabriella Pession, che nel film interpreterà sua moglie.
Presenti alla conferenza anche gli sceneggiatori Simonetta Greco, Alessandra Martellini, Luca Mastrogiovanni e Ciro Zecca, i fratelli Antonio e Daniele Bizzarro con Federico Salvini (interpreti del personaggio di Nico da piccolo) e il cane Coco.
A suscitare l’interesse della sala stampa, più che le indiscrezioni sul film, sono state le toccanti parole di Max Giusti in merito ad una drammatica vicenda personale sino ad ora segreta: “Quando ho fatto questo film avevo un problema di salute e 48 ore fa ho saputo che non ce l’ho più. Non l’ho mai voluto dire, non ne ho mai voluto parlare, non lo sapeva nessuno, neanche i miei agenti”.
L’attore e comico romano ha dovuto fare i conti con dei gravissimi problemi di salute, che da pochissimo sembra aver risolto. Per il momento l’ex conduttore di ‘Affari tuoi’ non è voluto entrare strettamente nel merito, non rivelando di cosa si trattasse.
“Ora sono una persona sana e sono molto felice di questo“- ha dichiarato Max Giusti visibilmente commosso. Così come succede ai protagonisti di questa pellicola, ai quali il destino riserva una ‘seconda chance’, allo stesso modo sembra proprio che la vita vitta abbia voluto dare un’altra possibilità anche al noto conduttore.