Sono giorni di grande cordoglio in Italia per la triste vicenda del Natisone, il fiume in Veneto che ha travolto 3 giovani ragazzi. Patrizia Cormos, 20, e Bianca Doros, 23, sono state ritrovate questa domenica, mentre non si hanno ancora notizie del terzo disperso, Cristian Casian Molnar, 25 anni.
Tre giovani vite sono state spezzate troppo presto da una tremenda fatalità. Sin dalle ore successive all’accaduto, sul web hanno iniziato a circolare le immagini dell’ultimo abbraccio dei 3 ragazzi, che tentavano di sfuggire invano all’impeto del fiume stringendosi forte. Uno sforzo, però, che è risultato tremendamente vano.
Rimangono da chiarire ancora dei punti oscuri intorno a questa triste vicenda, come per esempio il fatto che una delle giovani, Patrizia Cormos, avrebbe chiamato il 112 per ben 4 volte prima di essere travolta con i suoi amici dalla corrente. Nessuno di questi tentativi di contattare i soccorritori sarebbe andato in porto; da chiarire se per problemi tecnici o altre circostanze.
In molti si sono espressi in questi giorni sul triste episodio, esprimendo grande cordoglio per quanto accaduto. A rompere il silenzio in queste ore, anche lo scrittore Mauro Corona, come sempre ospite del noto talk show di Bianca Berlinguer ‘Cartabianca‘.
Noto scrittore, alpinista e scultore Corona ha voluto dire la sua sulla triste vicenda di questi ragazzi, andati incontro ad un ingrato destino. Tante volte, nel corso della sua vita, lo scrittore si è avventurato nella natura selvaggia per compiere le sue imprese e, quindi, ne conosce le insidie. Le sue parole sono dense di significato: ecco che cosa ha detto nella pagina successiva.