Mauro Corona rompe il silenzio sulla vicenda dei 3 ragazzi sul Natisone (2 / 2)

La tragedia avvenuta lungo le sponde del fiume Natisone ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Il 31 maggio, due ragazze sono state inghiottite dalle acque impetuose nelle vicinanze del Ponte Romano di Premariacco, mentre il 2 giugno le loro salme sono state recuperate. Con loro c’era anche un ragazzo, ancora disperso al momento.

L’immagine struggente dell’ultimo abbraccio tra i tre ha rapidamente fatto il giro del web, trattenendo gli utenti con il fiato sospeso per ore interminabili. La vicenda ha suscitato un acceso dibattito anche all’interno del programma “È sempre Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer, dove Mauro Corona, ospite fisso, ha voluto dedicare un pensiero commosso ai giovani deceduti nel Natisone.

Voglio ricordare tutti i ragazzi giovanissimi che muoiono in circostanze così drammatiche“, ha affermato l’alpinista all’inizio della puntata, manifestando solidarietà e compassione verso le famiglie colpite dal lutto. “Tre giovani ventenni sono stati travolti dal fiume Natisone“, ha ribadito Corona, rivolgendosi direttamente agli spettatori e portando alla luce questo episodio che ha colpito la regione friulana.

Ai familiari va tutta la nostra solidarietà e il nostro abbraccio“, ha aggiunto, esprimendo la vicinanza del programma televisivo a coloro che hanno perso i loro cari in una vicenda così tremenda. La giornalista Bianca Berlinguer ha commentato l’immagine dell’ultimo abbraccio, definendola straziante e rappresentativa del triste destino dei giovani coinvolti.

Vorrei ricordare tutti questi ragazzi giovani. Il mondo è impazzito ormai“, ha continuato Corona, riflettendo sulla fragilità della vita e sulla brutalità degli eventi che talvolta la segnano in modo indelebile.