Maurizio Costanzo, svelato a chi andrà la sua eredità (1 / 2)

Maurizio Costanzo, svelato a chi andrà la sua eredità

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che, nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, ha scosso profondamente il mondo del giornalismo italiano. A spegnersi improvvisamente in una clinica romana Maurizio Costanzo, mostro sacro del giornalismo e profondo innovatore della nostra televisione.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Quello che sembrava un banale intervento di routine presso la clinica romana Paideia ha portato, invece, ad un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute, sino al ricovero in terapia intensiva degli ultimi giorni.

Sino alle 18 di oggi, domenica 26 febbraio, sarà possibile omaggiare il defunto giornalista presso la camera ardente allestita presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Tantissimi romani in fila dalla tarda mattinata di ieri per salutare per l’ultima volta un grande della nostra televisione, non sono mancati tanti personaggi illustri della politica e del mondo dello spettacolo: dal sindaco Roberto Gualtieri a Francesco Rutelli, da Mara Venier, Barbara Palombelli ad un Pierluigi Diaco inconsolabile in lacrime.

I funerali del noto giornalista si terranno, invece, domani lunedì 27 febbraio alle ore 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Ci si aspetta una folla oceanica a dare l’ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo, amatissimo anche dai cittadini romani che non stanno mancando di mostrare in queste ore grande vicinanza alla famiglia.

Presso la camera ardente non è mancata ovviamente anche la presenza dei suoi cari, quali soprattutto la moglie Maria De Filippi ed il loro figlio adottivo Gabriele, entrambi cupi in volto e visibilmente commossi. In molti si stanno chiedendo in queste ore se saranno proprio loro gli unici eredi delle sue immense fortune: ecco cosa sappiamo a tal proposito.