Maurizio Costanzo, svelato a chi andrà la sua eredità (2 / 2)

Mano nella mano, mentre cercavano spesso di consolarsi e ad asciugarsi quelle lacrime che rigavano costantemente il loro volto, sin dal loro arrivo Maria De Filippi ed il figlio adottivo Gabriele non hanno potuto nascondere la propria commozione in queste ore per loro così drammatiche.

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal ‘Corriere della Sera’, Maurizio Costanzo è stato vigile e lucido sino all’ultimo e la quarta moglie Maria gli sarebbe stata vicina sino agli ultimi momenti nella clinica romana di Paideia. La morte improvvisa del marito l’ha scioccata profondamente, in quanto pare proprio non si aspettasse che un intervento di routine potesse portare a quelle complicazioni che hanno stroncato in pochi giorni il noto giornalista.

In molti si sono posti una domanda forse inopportuna in un momento così drammatico, ma che inevitabilmente si porrà nelle prossime settimane: a chi spetterà ora l’eredità di Maurizio Costanzo,? Si tratta di un patrimonio non indifferente, anche perchè, oltre ai beni materiali, comprende anche le proprietà intellettuali. Basti pensare, a tal proposito, alle canzoni che ha scritto lo stesso giornalista, una su tutte il capolavoro ‘Se telefonando’.

Da quanto emerge in merito pare che l’eredità di Costanzo sarà divisa tra la moglie Maria De Filippi ed i 3 figli del giornalista: oltre a Gabriele, il figlio adottivo della coppia, ci sono anche Saverio e Camilla. Questi ultimi sono i figli avuti dal matrimonio con Flaminia Morandi, sposata nel lontano 1973.

Insomma si tratta di un’immensa ricchezza i cui dettagli verranno sicuramente alla luce nelle prossime settimane. In queste ore i suoi amati figli e la quarta moglie Maria sono alle prese con la camera ardente del loro caro che si chiuderà alle 18 di oggi; mentre domani alle 15 verrà il momento drammatico dell’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.