Maurizio Costanzo, orrore dopo la morte: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Maurizio Costanzo, orrore dopo la morte: ecco cosa sta succedendo

Maurizio Costanzo si è spento ad 84 anni nella tarda mattinata di venerdì, 24 febbraio, a causa di alcune complicanze insorte in seguito ad un intervento di routine. Ad andarsene all’improvviso un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano e profondo innovatore della nostra televisione.

Sin dai primi momenti successivi al triste annuncio, un coro unanime di cordoglio si è levato in tutta Italia per ricordare ed omaggiare il noto giornalista: tanti noti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno voluto ricordare Costanzo con messaggi d’addio molto sentiti.. La camera ardente del giornalista, aperta dalla mattina di sabato 25 febbraio presso la Sala della Promoteca in Campidoglio, ha visto passare migliaia di cittadini romani e, soprattutto, tanti personaggi illustri della politica italiana e del mondo dello spettacolo italiano.

La moglie Maria De Filippi ed il figlio adottivo Gabriele sono stati ovviamente presenti sia in Campidoglio che ai funerali di lunedì, mostrandosi spesso commossi e profondamente colpiti dalla morte improvvisa del loro caro. Nonostante il dolore, la nota conduttrice si è prestata volentieri a ricevere il saluto e le condoglianze di tante persone comuni che stimavano il compianto Maurizio. Purtroppo, più di qualcuno, oltre a stringere la mano a Maria, si è spinto a chiederle un selfie a pochi passi dalla bara del marito, suscitando le ire e l’indignazione del web.

Ma non è questo l’unico episodio che sta facendo molto discutere in queste ore. Come noto la vedova di Maurizio Costanzo ha interrotto la normale programmazione delle sue trasmissioni sin da venerdì scorso, 24 febbraio, giorno della dipartita del giornalista. Molti immaginavano che dopo il funerale di lunedì la De Filippi avrebbe deciso di far ripartire subito le trasmissioni, quale soprattutto l’appuntamento quotidiano con Uomini e Donne, peraltro registrato.

La nota conduttrice ha però preferito prendersi una settimana di pausa e, notizia delle ultime ore, le sue celebri trasmissioni torneranno ad essere trasmesse da lunedì. Più di qualche telespettatore è riuscito persino a storcere il naso davanti ad una decisione sacrosanta di una donna sopraffatta dal dolore: ecco cosa sta succedendo.