Maurizio Costanzo, nessuno si aspettava quello che hanno messo all’interno della bara (1 / 2)

Maurizio Costanzo, nessuno si aspettava quello che hanno messo all’interno della bara

E’ un incubo ad occhi aperti? E’ tutto reale? E’ da venerdì che ci chiediamo la stessa cosa. Maurizio Costanzo ci ha lasciati e, con lui, se n’è andato via un pezzo fondamentale della storia dello spettacolo e della cultura italiana.

Un colpo al cuore per tutti coloro che Costanzo ha contagiato con la sua dialettica, la sua ironia, pungente, ma mai volgare. Un grande professionista che è rimasto sempre fedele a se stesso, nella sua profonda umiltà e sensibilità.

Le sue ultime immagini risalgono all’8 gennaio 2023 quando, in collegamento con lo studio di Verissimo, il giornalista si è lasciato andare ad una lunga intervista con Silvia Toffanin, ripercorrendo con lei la sua lunga carriera e, in particolare, il suo sogno, realizzato, di diventare giornalista.

L’insegnamento più grande che la vita gli ha dato?: “Prenderla sempre di tre quarti e mai frontale, mettersi sempre di sguincio, perché la vita è più forte. Sono sempre pieno di progetti, collaborazioni, cose nuove, perché è l’unica maniera per non invecchiare, per non rincoglionirsi”. 

Un uomo saggio, che ci ha lasciati di botto, in modo devastante, a 84 anni, nella clinica romana Paideia. Oggi, 27 febbraio, è il giorno dei suoi funerali che si terranno alle ore 15:00 presso la Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma, come reso noto dal Campidoglio.  In attesa delle 15:00, dalla stampa nazionale apprendiamo che all’interno della bara di Maurizio Costanzo è stato messo un qualcosa di davvero inaspettato.