Un amore lungo più di 30 anni, quello di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Un amore totalitario, che ha attraversato la storia della televisione italiana e che supererà la morte.
I due, sposati dal 28 agosto 1995, con rito civile, celebrato al comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli, nel 2002 hanno preso in affido Gabriele, che all’epoca aveva solo dieci anni e che è stato adottato dalla coppia nel 2004. S
Tutto è iniziato nel 1989. Lei venne mandata per lavoro a Venezia per un dibattito, andando a prendere Maurizio Costanzo per portarlo al Festival. Una settimana dopo fu Maurizio a chiamarla, per chiederle di lavorare con lui. A Maria gli era antipatico e, per i primi tempi, essendo sposato con Marta Flavi, Maria è stata sua amante.
Agli inizi Maria era carica di insicurezze sul pronte sentimentale, molto diffidente, fino a quando ha imparato a fidarsi dell’uomo che sarebbe stato suo marito, la sua vita, il suo unico amore.
Un amore che è andato oltre i pregiudizi, che ha sfidato tutto e tutti e che oggi, fisicamente, ha lasciato la De Filippi sola. Una notizia devastante, quella della morte del grande Maurizio. Maurizio Costanzo, un uomo sensibile, profondo, schietto, parlò apertamente del suo desiderio di trascorrere tutta...