Maurizio Costanzo morto a 84 anni, Maria de Filippi e la sua ultima volontà (1 / 2)

Maurizio Costanzo morto a 84 anni, Maria de Filippi e la sua ultima volontà

Un amore lungo più di 30 anni, quello di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Un amore totalitario, che ha attraversato la storia della televisione italiana e che supererà la morte.

I due, sposati dal 28 agosto 1995, con rito civile, celebrato al comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli, nel 2002 hanno preso in affido Gabriele, che all’epoca aveva solo dieci anni e che è stato adottato dalla coppia nel 2004. S

Tutto è iniziato nel 1989. Lei venne mandata per lavoro a Venezia per un dibattito, andando a prendere Maurizio Costanzo per portarlo al Festival. Una settimana dopo fu Maurizio a chiamarla, per chiederle di lavorare con lui. A Maria gli era antipatico e, per i primi tempi, essendo sposato con Marta Flavi, Maria è stata sua amante.

Agli inizi Maria era carica di insicurezze sul pronte sentimentale, molto diffidente, fino a quando ha imparato a fidarsi dell’uomo che sarebbe stato suo marito, la sua vita, il suo unico amore.

Un amore che è andato oltre i pregiudizi, che ha sfidato tutto e tutti e che oggi, fisicamente, ha lasciato la De Filippi sola. Una notizia devastante, quella della morte del grande Maurizio.