Maurizio Costanzo, lei non ci sarà al suo funerale (1 / 2)

Maurizio Costanzo, lei non ci sarà al suo funerale

Nella tarda mattinata di ieri, 24 febbraio, si è spento in una clinica romana il noto giornalista Maurizio Costanzo. Classe 1938, il marito di Maria De Filippi è stato un mostro sacro del giornalismo italiano ed un grandissimo innovatore della televisione italiana.

Sin da giovanissimo coltiva il sogno di diventare giornalista, e ad appena 18 anni inizia a scrivere per alcune testate giornalistiche, quali Paese Sera, Tv Sorrisi e Canzoni e diventa caporedattore del settimanale Grazia. Sul finire degli anni 70′ arriva l’approdo in televisione con la conduzione del talk-show Bontà loro sulla Rai, prima del passaggio a Mediaset nel 1982 dove diventa conduttore ed autore del celebre Maurizio Costanzo show.

Il giornalista romano rivoluzionerà il mondo della televisione sviluppando un genere, quello dei talk show, che troveranno nelle sue trasmissioni la giusta definizione. Negli ultimi anni Maurizio Costanzo ha condotto il talk show L’Intervista, in cui intervistava un ospite celebre mostrandogli video con alcuni momenti della sua vita.

Reduce da ben 4 matrimoni, Maurizio Costanzo ha vissuto una vita sentimentale molto attiva, convolando a nozze per la prima volta nel lontano 1963 la foto reporter Lori Sammartino; la giornalista Flaminia Morandi dal 1973 al 1984, dalla quale ha avuto i due figli Camilla e Saverio; nel 1983 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi e, infine, nel 1995 convola a nozze con la quarta moglie Maria De Filippi.

In queste ore è stato già comunicato che i funerali del noto giornalista si terranno il prossimo lunedì 27 febbraio alle ore 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Ci si aspetta una folla oceanica a dare l’ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo, tuttavia proprio una persona molto importante del suo passato ha comunicato che non ci sarà: ecco di chi si tratta.