Maurizio Costanzo, lei non ci sarà al suo funerale (2 / 2)

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal ‘Corriere della Sera’, Maurizio Costanzo è stato vigile e lucido sino all’ultimo e la quarta moglie Maria gli sarebbe stata vicina sino agli ultimi momenti. Negli ultimi anni il giornalista ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore che l’hanno costretto a numerosi ricoveri.

Un intervento di routine presso la clinica romana Paideia si è rivelato in realtà più complicato del previsto e ha portato ad un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute, sino al ricovero in terapia intensiva degli ultimi giorni.

La notizia della sua dipartita è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha fatto subito il giro del web e delle maggiori testate nazionali. Tantissimi noti personaggi della tv e del mondo politico stanno rendendo omaggio in queste ore al noto giornalista con toccanti messaggi d’addio ed è certo che non mancheranno in occasione dei suoi funerali la prossima settimana.

Non c’è dubbio che per i funerali in programma lunedì, la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo sarà stracolma di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, desiderosi di dare l’ultimo saluto ad un mostro sacro della nostra tv stimato trasversalmente. A comunicare clamorosamente in queste ore la sua assenza è Marta Flavi, la terza moglie di Costanzo, che ai microfoni del Corriere della Sera ha definito “poco elegante” la sua eventuale presenza.

>Una presa di posizione che sta facendo molto discutere, non ci si aspettava un assenza così importante ai funerali di Maurizio Costanzo. Tuttavia la donna ha espresso comunque parole al miele nei confronti dell’ex marito: Sono sconvolta dalla notizia della sua morte. Costanzo è stato un uomo importante nella mia vita. Ci siamo amati anche contro tanti pregiudizi. È vero ci siamo scannati, ma il tempo calma tutto. Mi ha insegnato ad ascoltare“. Vedremo se fino a lunedì ci ripenserà e sarà presente anche lei a dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo.