Maurizio Costanzo, lei è stata la prima ad arrivare alla camera ardente

E' stata aperta da poche ore la camera ardente di Maurizio Costanzo, posta in Campidoglio sino alle 18 di domani pomeriggio. Tra i primi ad arrivare un volto noto della tv: ecco di chi si tratta.

Maurizio Costanzo, lei è stata la prima ad arrivare alla camera ardente

Nella tarda mattinata di ieri, 24 febbraio, si è spento in una clinica romana il noto giornalista Maurizio Costanzo. Classe 1938, il marito di Maria De Filippi è stato un mostro sacro del giornalismo italiano ed un grandissimo innovatore della televisione italiana. Sin da ieri in tanti, tra amici e colleghi, hanno voluto rendere omaggio a Costanzo con un ultimo saluto sui social o nelle varie trasmissioni televisive. 

Dalle 10:30 di questa mattina è stata aperta invece la camera ardente posizionata nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Tantissimi i romani in fila in queste  prime ore per salutare per l’ultima volta un grande della nostra televisione. Tra i primi ad arrivare anche alcuni volti noti della tv, soprattutto una grande amica di Costanzo: ecco di chi parliamo. 

E’ arrivata per prima

Ci sarà tempo sino alle 18 di domenica per fare visita alla camera ardente di Maurizio Costanzo, già presa d’assalto sin dai primi minuti dall’apertura, da cittadini comuni e volti noti della tv o della politica. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha fatto gli onori di casa salutando il giornalista con parole molto sentite: “Maurizio Costanzo è stato un gigante della storia della televisione, della cultura, del giornalismo italiano”.

Tra i primi ad arrivare una grande amica del noto giornalista: Mara Venier. La conduttrice di Domenica In ha sempre speso parole al miele nei confronti di Costanzo, e ha mostrato ancora una volta tutta la sua umanitĂ  entrando in Campidoglio con le lacrime agli occhi. A tenerle la mano un altrettanto commosso Pierluigi Diaco, molto legato al marito della De Filippi per aver celebrato la sua unione civile con il collega Alessio Orsingher.

I funerali solenni di Maurizio Costanzo si celebreranno lunedì 27 alle 15, presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma, già teatro delle cerimonie funebre di tanti volti noti della tv, in ultimo quello di Gina Lollobrigida a gennaio. E’ attesa per quel giorno una grandissima folla, perciò nel comunicato è raccomandato l’uso della mascherina. 

Continua a leggere su Fidelity Donna