Maurizio Costanzo, la sue ultime parole sono un colpo al cuore (2 / 2)

Sono in tanti a ricordare il grande Maurizio Costanzo. C’è chi lo sta facendo con post sui social, chi condividendo alcuni stralci delle sue interviste, chi le sue frasi celebri. Parlare di un’istituzione della televisione italiana è complesso, in quanto si è sovrastati dall’amarezza legata alla sua dipartita. A volergli rendere omaggio, la trasmissione Che tempo che fa.

Il celebre programma della Rai, attraverso un post, ha citato le parole rilasciate da Costanzo, nel corso di una lunga intervista uscita sul settimanale Chi, diretto dall’irriverente conduttore del GF Vip Alfonso Signorini, alcuni anni fa, esattamente nel 2019. Il giornalista si era lasciato andare ad una confessione profonda che invita a riflettere: “La morte mi fa curiosità. L’unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti. Vorrei essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato, soprattutto, a vivere”..

Un’intervista profonda, in cui aveva affrontato la morte intesa come distacco dalla donna che ha amato incondizionatamente, la regina della Mediaset Maria De Filippi, con la quale intercorre una differenza d’età notevole, di ben 23 anni, sposata, in quarte nozze, nel 1995. Purtroppo contro la morte non si può far nulla. Se decide di colpire, non ha certo bisogno di preannunciarsi. Maurizio si è spento, ha lasciato la dimensione terrena, separandosi dai suoi tre figli, Camilla, Saverio e Gabriele .

Camilla Costanzo , 50 anni, lavora come sceneggiatrice in Rai e scrittrice di romanzi. Tra i suoi successi letterari figura “Ero cosa loro. L’amore di una madre può sconfiggere la mafia”, pubblicato da Mondadori.. Saverio Costanzo, è quello più esposto mediaticamente, essendo regista e sceneggiatore cinematografico. Tra i suoi film ricordiamo “La solitudine dei numeri primi”, mentre in tv , la serie di successo “L’amica geniale”

Gabriele Costanzo, il più piccolo dei figli del giornalista scomparso, è stato adottato da Maurizio e Maria De Filippi nel 2004. Dopo il diploma, ha lavorato come selezionatore nel casting di Uomini e Donne e per il padre al suo Maurizio Costanzo Show.  In queste ore così tragiche, poniamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia dello storico e iconico giornalista, spentosi ieri.