Musica in lutto, ci lascia all’improvviso il più grande di tutti (1 / 2)

Musica in lutto, ci lascia all’improvviso il più grande di tutti

Nell’aria, a volte, resta in sospeso un suono. È il riverbero di quelle melodie semplici, fatte per ballare e sognare, che per un’intera generazione hanno rappresentato la colonna sonora degli anni più spensierati.

Non c’era estate, non c’era juke-box o festa di paese che potesse dirsi completa senza quelle note che parlavano d’amore con una dolcezza immediata. Questa era l’atmosfera che da decenni circondava la figura  di un grande nome,  un  cantautore che ha saputo tradurre in pochi minuti di musica sentimenti universali.

Eppure, dietro il sipario leggero delle sue canzoni, da tempo, lui portava avanti, lontano dai riflettori della scena, una sfida personale.  Da troppo tempo il suo nome ha dovuto fare i conti con un imprevisto non da poco che, alla fine, se l’è portato via.

Di lui resteranno i suoi brani  per l’eternità,  ma  la sua  voce si è spenta, come un’ultima melodia che si chiude, raggelando  milioni di italiani, suoi followers.

La  musica è in lutto,  in quanto ci ha lasciati  all’improvviso il più grande di tutti. Vediamo insieme cosa  è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che non ci sembra vero ma  è tutto maledettamente reale e l’ondata di messaggi di cordoglio è la riprova di tutto l’amore che la gente nutre nei suoi confronti, stringendosi ai familiari.