Maurizio Costanzo, la notizia viene fuori solo dopo la sua morte (1 / 2)

Maurizio Costanzo, la notizia viene fuori solo dopo la sua morte

Sono passati quasi 3 mesi da quel 27 febbraio, data della scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo. Ad andarsene un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano e profondo innovatore della nostra televisione, principale pioniere di quel genere televisivo, il talk show, che ha trovato nelle sue più celebri trasmissioni la massima espressione.

Dopo le prime esperienze per alcune importanti testate giornalistiche, quali Paese Sera, Tv Sorrisi e Canzoni ed il settimanale Grazia sul finire degli anni 70′ arriva l’approdo in televisione con la conduzione del talk-show Bontà loro sulla Rai, prima del passaggio a Mediaset nel 1982 dove diventa conduttore ed autore del celebre Maurizio Costanzo show.

Un lutto tremendo per Maria De Filippi, felicemente sposata con il noto conduttore da quasi 30 anni; la coppia aveva anche un figlio adottivo, Gabriele, che è apparso sempre vicino alla madre durante questi duri momenti. Indimenticabili le lacrime della nota conduttrice quando il feretro del marito si allontanava dalla Chiesa degli Artisti.

Il ricordo del noto giornalista è ancora profondamente vivo in chi ha avuto la fortuna di conoscere la sua umanità e, nel suo lavoro, la sua professionalità. Una stima che è certificata dai tanti amici e dalle tante figure eminenti del mondo della tv che erano presenti in occasione dei suoi funerali.

In queste ore stanno spuntando clamorose indiscrezioni che riguardano proprio il noto giornalista. Si tratta di qualcosa che sta venendo fuori solo ora, a distanza di mesi dalla sua dipartita: scopriamo di cosa si tratta.