Maurizio Costanzo, la notizia viene fuori solo dopo la sua morte (2 / 2)

Ancora oggi, a distanza di mesi dalla sua scomparsa, Maurizio Costanzo è ricordato con affetto da chi gli ha voluto bene. Tra le tante parole spese per ricordare il giornalista spiccano quelle di personaggi illustri della televisione italiane.

Ad esprimere tutta la sua stima nei suoi confronti è stato in queste ore Luca Laurenti, celebre comico e collega di Paolo Bonolis. Sono in pochi a sapere che a lanciarlo nel palcoscenico televisivo sia stato proprio Maurizio Costanzo, che ne scorse il talento ed iniziò ad invitarlo al Maurizio Costanzo Show.

Intervistato ai microfoni di Verissimo, il noto comico si è lasciato andare a parole al miele nei confronti del giornalista scomparso: ““Ho perso tutti, non ho più i miei genitori ma c’era Maurizio, ora non c’è più nemmeno lui e io non ce la faccio. Era mio padre, stanotte l’ho sognato. Lo vedevi in scena ed era un omone sicuro di sé ma in realtà era un tenero. Amava gli animali come me”.

Un legame profondissimo quello che lo legava al grande Costanzo, che è sempre riuscito capire le sue insicurezze e a stimolarlo per superarle: “Maurizio Costanzo era un uomo tenerissimo. Per me era come un papà e Buona Domenica era come una famiglia. Ricordo i riti che facevamo nel camerino tutti insieme e mi ricordo la sua tenerezza”.

Ed è proprio grazie al suo aiuto che Luca Laurenti è riuscito a superare, grazie al supporto emotivo conferito dal giornalista, i suoi blocchi emotivi che lo tormentavano sin da giovanissimo. Oggi è uno dei comici e dei personaggi televisivi più affermati, ed insieme a Paolo Bonolis forma una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo.