Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, il racconto degli ultimi minuti (1 / 2)

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, il racconto degli ultimi minuti

Maurizio Costanzo si è spento ad 84 anni nella tarda mattinata di venerdì, 24 febbraio, a causa di alcune complicanze insorte in seguito ad un intervento di routine. Ad andarsene all’improvviso un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano e profondo innovatore della nostra televisione.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Circa una settimana fa, Maurizio Costanzo si era sottoposto ad un intervento di routine presso la clinica romana di Paideia, ma un improvviso peggioramento del quadro clinico ha reso necessario il trasferimento in terapia intensiva.

Sin dai primi momenti successivi al triste annuncio, si è levato un coro unanime di cordoglio proveniente da tanti noti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Aperta dalle 10:30 di ieri, 25 febbraio, presso la Sala della Promoteca in Campidoglio, la camera ardente di Maurizio Costanzo sta vedendo passare migliaia di cittadini romani e, soprattutto, tanti volti noti del mondo dello spettacolo italiano.

Sotto choc Maria De Filippi ed il figlio adottivo della coppia, visibilmente commossi e provati in queste ore alla camera ardente in Campidoglio. Dalle ultime indiscrezioni sugli ultimi giorni di vita del giornalista, pare che la nota conduttrice gli è stata sempre vicina, recandosi in clinica sia la mattina prima del lavoro che la sera dopo le registrazioni delle sue trasmissioni.

In una recente intervista la coppia aveva toccato proprio lo scottante argomento della morte. Maurizio Costanzo aveva espresso a tal proposito un ultimo toccante desiderio. In molti si chiedono ora come siano stati i suoi ultimi momenti e se sia riuscito a realizzarlo: scopriamo cosa aveva dichiarato.