Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, il racconto degli ultimi minuti (2 / 2)

Convolati a nozze nel 1995, Maria De Filippi è stata solo la quarta moglie di Maurizio Costanzo che, come noto, ha avuto una vita sentimentale molto movimentata e ricca di colpi di scena.

Il giornalista si è sposato per la prima volta nel lontano 1963 con la foto reporter Lori Sammartino; poi con la giornalista Flaminia Morandi dal 1973 al 1984, dalla quale ha avuto i due figli Camilla e Saverio; il terzo matrimonio è stato nel 1989 con la conduttrice televisiva Marta Flavi e, infine, nel 1995 convola a nozze con Maria De Filippi.

Il giornalista non aveva però mai fatto mistero che la vera donna della sua vita sia stata solo la nota conduttrice di ‘Amici’: “Lei rappresenta la donna più importante che abbia mai incontrato. Sei la donna nella cui mano vorrei morire“. Parole d’amore che ogni donna vorrebbe sentirsi dire e che Costanzo dichiarò pubblicamente, con la moglie a fianco, in un’intervista da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’.

Il suo desiderio più grande era quello di andarsene tenendo la mano alla sua amata moglie, così da rimanerle unito sino agli ultimo respiro. Maria De Filippi, dal canto suo, rispose di essere profondamente spaventata da quel momento e che forse non sarebbe stata in grado di accontentarlo: “Non so se avrò la forza di tenere la mano a Costanzo quando morirà, troppo dolore“.

Da quanto emerge in queste ore circa gli ultimi giorni di vita di Maurizio Costanzo, la sua amata Maria gli è stata sempre vicina. Anche la mattina della sua dipartita la nota conduttrice era al suo fianco e la speranza di tutti e che alla fine sia riuscita tenergli la mano sino all’ultimo momento.