Mattia è deceduto nel campo da calcio sotto gli occhi del papà (2 / 2)

Aveva solo 12 anni, Mattia Scumaci e la sua storia   di quelle che fanno rabbrividire. Ieri pomeriggio si stava allenando a calcio sul campo di  Taverna, in provincia di Catanzaro. Faceva il portiere, era iscritto ala scuola calcio locale, e, tutto ad un tratto, ha accusato un malore. 

L’ambulanza del 118 è sopraggiunta tempestivamente, provando a rianimare il ragazzino ma è spirato. Forse, a causare la sua scomparsa, potrebbe essere stato un arresto cardiaco, sebbene sarà ora l’autopsia a far luce sul motivo della sua improvvisa dipartita. 

Mattia frequentava la seconda media dell’istituto comprensivo locale ed era appassionato di calcio, proprio come il fratello più grande che, invece, è’ un calciatore nelle giovanili del Catanzaro. Innumerevoli i messaggi di cordoglio che continuano a giungere da ogni parte d’Italia, mentre i suoi amici faticano a credere che il destino, così crudelmente, si sia portato via il 12enne.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

La  Polisportiva Pino Donato di Taverna, postando una foto di lutto,  come riportato da Leggo.it,  nostra fonte di riferimento per la stesura di questo articolo, ha scritto: “Una tragedia ha colpito la nostra comunità, o presso il campo sportivo comunale è venuto a mancare prematuramente e improvvisamente a soli 12 anni il nostro piccolo campione Mattia Scumaci. Mattia era un portiere di grande prospettiva, un vero appassionato di calcio. A nome dell’intera Polisportiva Pino Donato Taverna ci stringiamo attorno al dolore della famiglia Scumaci. Alla famiglia, a Enzo che anche lui è un nostro tesserato, rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze. Perdere un figlio e un fratello così giovane è un duro colpo. Dall’alto dei cieli, Mattia puoi stare certo che il nostro calore e il nostro amore avvolgerà i tuoi genitori e tuo fratello Enzo. Taverna e i Tavernesi ti porteranno sempre nel cuore. Adesso difendi le porte del paradiso PORTIERONE”.

L’US Catanzaro 1929  ha, anch’esso, espresso il suo profondo sconcerto per l’improvviso decesso del ragazzino, partecipando, in queste ore, al lutto che ha scosso i familiari, gli amici, i compagni di squadra e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Mattia nella sua breve vita.  Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace Mattia.