Una notizia davvero raggelante, una di quelle che hanno profondamente scosso il mondo del piccolo e grande schermo, lasciandoci tutti sgomenti e increduli, quella dell’improvviso decesso di un attore iconico come Matthew Perry, che abbiamo ammirato, per oltre un decennio, nei panni di Chandler Bing nella popolare serie Friends. Il corpo senza vita del povero attore è stato rinvenuto, poche ore fa, nella sua casa nell’area di Los Angeles e la notizia ha sconvolto Hollywood che si è trovato alle prese con l’ennesimo grave lutto.
Classe 1969, nato a Williamstown, Massachusetts, Perry, come si legge nella sua biografia, era cresciuto in Canada da una famiglia facoltosa, peraltro anch’essa nota, in quanto la madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau. Era solo un adolescente quando, giunto a Los Angeles, ha iniziato a recitare, sino alla svolta, avvenuta nel 1984, quando è stato scelto per Friends; ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico.
Perry ha interpretato Chandler per tutti gli episodi della serie, ossia per un decennio, per cui possiamo intuire perfettamente quanto colleghi e fan, siano oggi esasperati, alla notizia del suo improvviso decesso, che è arrivato come un fulmine a ciel sereno.
Decine e decine sono i commenti, tra l’incredulo e lo sconcertato, rilasciati dai suoi compagni di mille avventure sul set e dai followers, poiché la notizia ha lasciato tutti senza parole. Un colpo al cuore, quello del trapasso del grande attore, arrivato ieri ma di cui oggi non si fa che parlare, per ricostruire cosa gli sia accaduto.
Le cause del decesso di Matthew Perry sono state svelate. Vediamo insieme cosa gli è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti pervenuti a mezzo stampa.