Nei momenti successivi alla dipartita anche Jennifer Aniston, sua grande amica, ha commentato l’accaduto affermando che ha cercato di aiutare Matthew in tutti i modi possibili.
Purtroppo per lui non vi è stato nulla da fare e secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale Perry sarebbe deceduto a causa della Ketamina. Si tratta di una sostanza molto forte che viene però utilizzata anche come anestetico, oltre anche come stupefacente.
La ketamina ad oggi è prescritta dai medici americani per curare la depressione o l’ansia, disturbi che al giorno d’oggi, in un mondo sempre più capitalistico colpiscono moltissime persone.
Problemi, così come raccontato nella sua autobiografia, di cui Perry era affetto da tempo, insieme all’uso di sostanze e alcol. Gli amici hanno provato a stare accanto a Matthew per quanto possibile e tra l’altro l’uomo sembrava essersi ripreso e per questo il suo decesso ha lasciato tutti sgomenti.
Nel comunicato diramato si legge inoltre che “gli altri fattori che hanno contribuito al suo decesso includono l’annegamento, la patologia coronarica e gli effetti della Buprenorfina (usata per trattare l’abuso di oppioidi)”.
A rinvenire il corpo esanime dell’attore è stato il suo agente che ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma i medici intervenuti non hanno potuto far altro che appunto constatare come Matthew non fosse più vivo. Tutto il cast di Friends si è stretto attorno alla famiglia dell’attore ancora molto colpita da quanto avvenuto al loro congiunto.