Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, è uno dei personaggi di spicco sin da quando il Covid è entrato nelle nostre vite, stravolgendole. Non ci si può certo dimenticare quanti esperti sono scesi in campo per fornirci informazioni sul virus all’epoca sconosciuto che così tanto faceva paura.
Lo abbiamo visto schierarsi apertamente, così come molti altri, nella lotta contro il virus, fornendoci sempre informazioni utili sul Covid e sulle sue varianti dal momento che, sebbene le campagne vaccinali abbiamo evitato i decessi e le forme gravi del contagio, è pur vero che non si tratta di un pericolo debellato.
La sola parola Covid, per chi ha provato sulla sua pelle un’esperienza che lo ha messo a rischio, crea panico. E’ per questo che gli esperti hanno il compito di intervenire, dati alla mano, in modo da illustrarci cosa sta accadendo, quali sono i potenziali scenari e cosa si può fare per evitare un peggioramento dell’intero quadro. Matteo Bassetti ha dato e continua a dare il suo contributo con ogni mezzo possibile, attraverso interviste, ospitate nei salotti televisivi, pur di far riflettere sulla portata effettiva della pandemia.
Non sono mancate le critiche, le derisioni e le minacce di chi continua a sminuire quanto da lui detto. In queste ore, però, il nome dell’esperto sta facendo tuonare il popolo dei social e dei telespettatori, come sempre divisi.
Matteo Bassetti ha lasciato tutti senza parole per le sue clamorose parole pronunciate nei confronti di Fedez. Ma cosa avrà mai detto? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo.